Menù

i-Tech Medical Division

Progetto

I-Tech Medical Division è un’azienda della provincia di Venezia, specializzata nel settore della tecnologia elettromedicale destinata alla terapia fisica, con particolare focus nella terapia domiciliare. Dal 1995 l’azienda è tra i leader del mercato medicale, con una capillare distribuzione sul territorio italiano ed internazionale.

Negli ultimi anni, I-Tech Medical Division si è concentrata sulla creazione e diffusione di dispositivi elettromedicali per il trattamento di patologie ortopediche e vascolari. Gli eccezionali risultati sono stati ottenuti grazie al contributo di un team di oltre 70 persone, che si occupano di attività di ricerca e sviluppo, marketing, vendita, informazione medica e formazione.

Strumenti Utilizzati

Analisi Approfondita

I-Tech Medical Division si è rivolta a Digital Eco per sviluppare una strategia per la presenza in alcuni mercati target europei: Francia, Germania e Spagna.

Come prima attività, raccolte le esigenze e gli obiettivi dell’azienda, abbiamo sviluppato un’analisi della presenza digitale dell’azienda in generale ed in particolare nel mercato francese, prendendo in considerazione diversi aspetti tra cui: SEO ON-PAGE, Analytics, analisi delle principali keywords del settore ed il posizionamento dell’azienda relativamente a queste, analisi dei competitors, degli annunci e dei prodotti della concorrenza venduti online (con analisi Amazon e Google Shopping) ed infine delle proposte di strategie per il coinvolgimento degli Stakeholders B2B dell’azienda nel paese target. 

Soluzioni Proposte

Tra le proposte presentate è stata ritenuta più aderente alle esigenze dell’azienda la presenza su MedicalExpo, marketplace B2B di apparecchiature e dispositivi medici che mette in relazione diretta fornitori e buyer di tutto il mondo. Abbiamo affiancato l’azienda nella gestione della presentazione aziendale, dei prodotti e delle news sugli stand digitali, tra quelli individuati, come MedicalExpo e nella gestione dei dati raccolti da questa attività.

Abbiamo inoltre realizzato l’HTML con cui l’azienda effettua il follow-up ai contatti ricevuti dalla piattaforma, attraverso un’automatismo di Mailchimp.

HAI UN PROGETTO?

REALIZZIAMOLO INSIEME!

Scopri gli ultimi lavori