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Intermark Srl

Progetto

Inter.Mark è una società specializzata nella creazione di reti di vendita in Italia e nei mercati esteri. Si rivolge alle pmi che cercano nuove figure commerciali. Ci ha contattati per accrescere la notorietà dei servizi erogati, far leva sull’affidabilità del brand, per incrementare il fatturato e gli appuntamenti di vendita.

Strumenti Utilizzati

Analisi

Il mercato delle pmi mostrava interesse per i servizi offerti ma il settore della creazione delle reti di vendita  era caratterizzato da scarsa conoscenza delle dinamiche collegate agli agenti di vendita, conseguentemente si registrava una marcata diffidenza verso gli operatori del settore e verso l’attendibilità dei servizi offerti.
La strategia di comunicazione è stato integrata attraverso 4 tipologie di azioni e strumenti digitali:

01. Comunicare e spiegare la qualità dei servizi

attraverso la definizione del percorso di ricerca e selezione del personale commerciale, facendo leva sull’organizzazione della struttura, sugli strumenti utilizzati e sulla reale conoscenza dei differenti settori commerciali. Strumenti comunicativi: realizzazione sito web, creazione di contenuti testuali e company profile per la presentazione dei servizi; Video aziendali per evidenziare i punti di forza dell’organizzazione.

02. Incrementare l'affidabilità /credibilità aziendale

attraverso l’attività di pubbliche relazioni con enti, istituzioni e reti di imprese. Strumenti comunicativi: creazione di convenzioni e partnership con ordini professionali, Università, Associazioni di categoria; accreditamenti presso Ministeri, Regioni ed istituzioni; creazione di eventi formativi ed informativi collegati agli aspetti commerciali e all’internazionalizzazione.

03. Sviluppare il passaparola digitale

attraverso la testimonianza diretta dei clienti soddisfatti. Strumenti comunicativi: creazione e realizzazione di cinquanta (50) video referenze, per abbattere definitivamente la diffidenza dei potenziali clienti, facendo leva sui principi dell’immedesimazione dell’utente e dell’efficacia del servizio.

04. Intercettare nuovi clienti e creare appuntamenti di vendita

attraverso l’analisi dei comportamenti e delle richieste effettuate sul web da parte dei potenziali clienti. Strumenti comunicativi: analisi keyword digitate sui motori di ricerca e creazione di landing-page per offrire la soluzione ricercata dai potenziali clienti con acquisizione della richiesta di appuntamento commerciale.

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